Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Sistema nazionale di valutazione

Cos’è il Sistema nazionale di valutazione?

Il Sistema nazionale di valutazione (SNV) costituisce una risorsa strategica per orientare le politiche scolastiche e formative alla crescita culturale, economica e sociale del Paese e per favorire la piena attuazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche.
Per migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, l’SNV valuta l’efficienza e l’efficacia del sistema educativo di istruzione e formazione.

Fonte: http://www.istruzione.it/snv/index.shtml

Il rapporto di autovalutazione

    Rapporto di Autovalutazione , GUIDA all’autovalutazione
    Mappa indicatori per Rapporto di Autovalutazione

Normativa

    DPR 28 marzo 2013, n. 80 – Regolamento sul sistema nazionale di valutazione
    Direttiva n. 11 del 18 settembre 2014 – Priorità strategiche del Sistema nazionale di Valutazione per gli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017
    C.M. n. 47 del 21 ottobre 2014 – Priorità strategiche della valutazione del Sistema educativo di istruzione e formazione. Trasmissione della Direttiva n. 11 del 18 settembre 2014

Documenti

    http://www.istruzione.it/sistema_valutazione/documenti.html

AllegatoDimensione
PDF icon SNV IIS Inveruno 2017242.24 KB

Personalizzazione del modello reso disponibile da Nadia Caprotti a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Anna Gloria Berra e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.