Iscrizioni anno scolastico 2018-2019

Iscrizioni classi prime anno scolastico 2018-2019

Dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018 si riaprono le Iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico alla scuola secondaria di secondo grado, l'iscrizione si può effettuare solo online all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it .

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d’interesse;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire 09 gennaio 2018 al 06 febbraio 2018;
  • inserimento domande dal 16 gennaio 2018 al 06 febbraio 2018, compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
  • il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Documenti per la regolarizzazione dell’iscrizione a.s. 2018/19 da consegnare all’ufficio di segreteria dell’I.I.S. di Inveruno entro e non oltre il 07 luglio 2018.

1. certificato di licenza media in originale (o autocertificazione);
  2. n. 2 fotografie formato tessera;
  3. fotocopia carta d'identità e codice fiscale dell’alunno/a e dei genitori;
  4. fotocopia permesso di soggiorno (per alunni stranieri);
  5. fotocopia certificato di vaccinazione;
  6. certificazione per alunni dsa - dva - bes (DIAGNOSI AGGIORNATE - NON CONSEGNATE IN PRECEDENZA)
  7. nulla osta o stampa della pagella finale (solo per chi proviene da un altro istituto)
  8. € 100.00 su c/c 24295248 intestato I.I.S. Inveruno causale "Contributo per l'innovazione tecnologica e l'ampliamento dell'offerta formativa dell'IIS INVERUNO"

N.B. La regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere effettuata